L'attenzione e la trasparenza verso tutti gli stakeholder rappresentano un principio fondante che guida le nostre attività. Questo principio si riflette anche nella decisione di redigere annualmente, su base volontaria, il Bilancio di Sostenibilità.
Lavoriamo costantemente per affinare i processi che ci permettono di raggiungere gli standard che vogliamo rispettare.
Guardiamo al mercato e alle evoluzioni tecnologiche per restare sempre avanti. Ma quello che fa davvero la differenza è l'approccio che ogni membro del nostro team ha nel suo lavoro, verso i nostri partner commerciali: noi ci teniamo.
È difficile tradurre questi concetti - anche contrastanti (interesse/proccupazione) - con una sola parola in Italiano ed è questo modo di fare che dà un'impronta unica al nostro lavoro.
Ma "to care" vuole anche dire "curare e provvedere alle esigenze di qualcuno" che è quello che abbiamo deciso di fare con i nostri prodotti, con i nostri servizi, con la nostra attività.
Isolare È proteggere. Il valore degli immobili e dell'investimento; il comfort di chi ci vive; il pianeta dallo spreco di risorse e salvaguardare il futuro.
Abbiamo scelto questo motto a guidarci per sottolinearlo, tramandarlo chiaramente a tutti quelli che adesso raccoglieranno il testimone di chi per oltre 50 anni ha dato sostanza al nostro lavoro.
Essere un'azienda sostenibile significa trovare l'equilibrio tra gli obiettivi economici, le esigenze delle persone e la tutela dell'ambiente.
Lavoriamo continuamente per diventare un'azienda più sostenibile. Siamo sul mercato da molto tempo e continuiamo ad imparare e incrementare i nostri sforzi per la sostenibilità.
Per noi significa essere preparati, impostare il giusto ritmo e avere sia la spinta che la resistenza per andare lontano. Si tratta di essere persistenti, superare battute d'arresto e difficoltà e non rinunciare mai all'obiettivo generale.
per il benessere della comunità nella quale operiamo
per le risorse a disposizione e il comfort dei luoghi in cui viviamo
per il valore del nostro lavoro e verso uno sviluppo capace di futuro
TERMOLAN mantiene il suo posizionamento sul mercato grazie al valore delle persone che lo hanno formato e hanno collaborato con noi.
Oggi noi teniamo a continuare il lavoro sull'impronta di chi è venuto prima. Continuando a lavorare sulla strada che permette all'azienda di crescere rispettando e valorizzando il territorio e la comunità in cui opera, proponendo al mercato soluzioni isolanti che aiutino concretamente l'ambiente e i consumatori, facendo scelte che ci rendano un'azienda responsabile verso il futuro.
In collaborazione con l'Azienda Agricola L'Apettina, abbiamo investito risorse per la costruzione di numerose arnie nella frazione di Molin Nuovo a Empoli. Un passo concreto verso un futuro più verde e sostenibile.
Il progetto BeeCare™ rappresenta il nostro impegno tangibile per la tutela delle api e la preservazione dell'ambiente.
Visita il sitoDal 2022 collaboriamo con l'Associazione Porte Aperte di Empoli; un'associazione che opera sul territorio per dare un'opportunità a persone che soffrono per disabilità mentali o fisiche.
Insieme abbiamo trovato servizi adatti alle nostre rispettive realtà e siamo felici di poter lavorare con questa Onlus davvero speciale.
Porte Aperte nasce dalla convinzione che ciò che distingue l’uomo da tutte le altre creature è la sua dimensione spirituale e sociale, per cui ognuno che agisce opera per il bene comune
Dare fiducia e sicurezza: le basi su cui impostare una relazione vincente e duratura.
Vogliamo meritare la fiducia di chi sceglie di lavorare con noi e di chi sceglie i nostri prodotti. Prima di ogni altra cosa ci piace che ci vengano riconosciute la serietà, la correttezza e l'affidabilità.
Lavoriamo duramente e con attenzione perché ogni parte della nostra struttura rispecchi questo nostro valore fondante.
Il Certificato di Qualità Creditizia, rappresenta una valutazione sintetica attribuita alla complessiva situazione di indebitamento finanziario aziendale, basata sull'analisi delle registrazioni contenute denna Centrale dei Rischi della Banca d'Italia, nel mese indicato.
TERMOLAN persegue una strategia orientata all’efficienza e all’innovazione, garantendo sempre affidabilità e attenzione alle esigenze dei partner commerciali.
La Qualità è il fulcro della nostra strategia aziendale. Per prevenire eventuali non conformità e ottimizzare l’organizzazione dei processi, abbiamo implementato un Sistema di Gestione conforme agli standard ISO 9001. Questo sistema viene costantemente monitorato attraverso una serie di indicatori per valutare l’efficacia dei processi e guidare il miglioramento continuo.
TERMOLAN si impegna a coinvolgere, formare e aggiornare il proprio personale a tutti i livelli, con l’obiettivo di migliorare i prodotti e l’efficacia del sistema di gestione.
Il Decreto Legislativo 231/2001 introduce la responsabilità amministrativa delle aziende per reati e illeciti compiuti nel loro interesse o vantaggio, da dirigenti o soggetti sottoposti alla loro vigilanza.
Abbiamo deciso di adottare un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo secondo il D.Lgs. 231/2001 perché è cruciale per la responsabilità sociale dell’azienda verso dipendenti, clienti, fornitori, Stato e collettività. Questo modello mira a prevenire reati e illeciti attraverso principi di condotta, la loro divulgazione e un sistema di controllo.
Il Codice Etico di TERMOLAN definisce i principi comportamentali per dipendenti e collaboratori, sottolineando diritti e doveri verso l’azienda e la collettività.
L’adozione di questi principi è essenziale per prevenire i reati del D.Lgs. 231/2001, rappresentando un elemento chiave del sistema di controllo interno dell’azienda.
Social